di Francesco Sommario

Ignoti la notte di hallowen del 31 ottobre 2017 hanno semidistrutto la Fontana ubicata nella Villa comunale di via G. Amendola di Cassano Allo Ionio, un atto vandalico verso un bene comune della laboriosa comunità cassanese.

Ma il presidente Aldo Jacobini con i soci della "Polisportiva Magna Graecia Asd di Cassano all’Ionio”, rimboccatosi le maniche, nell’ambito del Progetto “Adotta una Fontana”, hanno provveduto all’adozione, ripristino, recupero, restauro e manutenzione ordinaria del manufatto.

Il Progetto è stato redatto e posto in essere dall'arch. Damiano Giuseppe Corso, socio della Polisportiva, coaudiuvato dal collega Paolo Macario, socio-atleta.
Il presidente Iacobini ha inteso rivolgere un ringraziamento particolare all'Impresa Perciaccante, che ha eseguito i lavori, e all'Amministrazione Comunale per il supporto e la disponibilità nell'adempimento degli aspetti burocratici.

La cittadinanza, le associazioni e gli enti sono invitati alla Cerimonia della "Consegna Fontana Villa Comunale" che si terrà mercoledì 12 giugno 2019 alle ore 19:30.

La presente vale come invito.