Laghi di Sibari-Marina di Sibari, 18 agosto 2019

Fra pochi giorni prenderà il via la “VI StraCassano dalla foce del Crati, in riva allo Jonio, sulle orme del Toro Cozzante”, gara podistica competitiva sulla distanza di 10 km su di un percorso interamente pianeggiante, unico giro, inserita nel calendario regionale Fidal 2019, quale VIII prova del CDS Campionato regionale Master Maschile e Femminile. La gara è in programma sabato 31 agosto 2019, nella ridente località di Marina di Sibari dove il raduno degli atleti e della giuria è fissato alle ore 15,30 mentre la partenza sarà data alle ore 17,30 dalla darsena dei Laghi di Sibari, dal dott. Mario Muccio, Commissario Straordinario del Comune di Cassano e dal dott. Luigi Guaragna, Presidente dell’Associazione Laghi di Sibari.

La Polisportiva Magna Graecia Asd di Cassano Ionio organizza la “VI StraCassano dalla foce del Crati, in riva allo Jonio, sulle orme del Toro Cozzante”, gara podistica competitiva sulla distanza di 10 km su di un percorso interamente pianeggiante, unico giro, inserita nel calendario regionale Fidal 2019, quale VIII prova del CDS Campionato regionale Master Maschile e Femminile.

All''iniziativa, curata nei minimi particolari dal vulcanico presidente Aldo Jacobini, hanno dato il patrocinio il  Comune della Città delle Terme, l’Ufficio Pastorale dello Sport della Diocesi di Cassano, il Coni, la Fidal, il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, l’Associazione dei Laghi di Sibari, la Confraternita della Misericordia. Numerosi altri enti, attività commerciali e singoli appassaionati hanno dato adesione e collaborazione.

La gara è in programma sabato 31 agosto 2019, nella ridente località di Marina di Sibari dove il raduno degli atleti e della giuria è fissato alle ore 15,30 mentre la partenza sarà data alle ore 17,30, dalla darsena dei Laghi di Sibari, dal dott. Mario Muccio, Commissario Straordinario del Comune di Cassano e dal dott. Luigi Guaragna, Presidente dell’Associazione Laghi di Sibari.

Il percorso della kermesse sportiva si snoda per i primi quattro km nell’incantevole scenario dei Laghi di Sibari, costeggiando i cantieri navali, il Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide, proseguendo su Via Nettuno fino a raggiungere Viale dei Lidi, viale Jonio, via Monte Rosa, rasentando il Villaggio Marlusa e percorrendo l’ultimo km in vista dell’arco di arrivo nella Piazzetta principale dell’incantevole villaggio turistico "Marina di Sibari".

Per l’occasione è stato realizzato un colorato scaldacollo, utile accessorio sportivo che gli atleti partecipanti troveranno nel ricco pacco-gara che verrà dato loro in dotazione.
La novità introdotta negli ultimi anni di rendere itinerante la gara tra i quartieri del nostro comune è risultata molto apprezzata dalla cittadinanza e dai villeggianti che in questo periodo godono della bellezza delle spiagge del
nostro golfo di Sibari.

di Martino Graziano

Per la POLISPORTIVA MAGNA GRAECIA di Cassano Allo Ionio un altro weekend di corsa che si prolungherà fino a lunedi 15 aprile. Oggi, Domenica 14 aprile CORRADO FAUSTO, DRAMIS COSMO E SELVAGGI LEONARDO raggiungeranno Crotone per partecipare alla terza edizione della STRACROTONE corsa su strada di 10 KM organizzata dall’ASD SCUOLA ATLETICA KROTONIATE e valida come prima prova del Campionato Regionale Individuale Master.